- Pubblicità -
Tempo di lettura: 2 minuti

Morcone (Bn) – Sarà presentato Sabato 25 luglio alle ore 17:30 a Morcone, presso la Sala “Universitas” il Progetto Bio.Natural, dal titolo: “Conservazione della Biodiversità naturalistica dei prati pascoli e tutela del patrimonio storico-culturale dell’Appennino Sannita”, finanziato dalla Regione Campania nell’ambito del Programma di Sviluppo Rurale 2014-2020 Mis. 16. Tipologia di intervento 16.5.1. Azioni congiunte per la mitigazione dei cambiamenti climatici.

L’evento è promosso dall’Associazione Agronomi e Forestali Senza Frontiere della Campania, capofila del partenariato che vede coinvolti l’Università degli Studi del Sannio, i Comuni di Morcone, Pietraroja e Cerreto Sannita e circa 20 aziende agricole. 

E’ il primo di una serie di incontri con studiosi ed esperti di settore volti a preservare il valore naturalistico e produttivo dei pascoli dell’Appenino Sannita, nonché il suo valore paesaggistico e storico culturale, anche attraverso la promozione di una gestione sostenibile dei prati pascolo.

Interverranno la Prof.ssa Mariapina Rocco, responsabile scientifico del progetto, i Proff. Mariano Mercurio e Ettore Varricchio, tutti docenti presso il Dipartimento di Scienze e Tecnologie dell’Università degli Studi del Sannio, e il Presidente dell’ODAF Benevento (Federazione Regionale Dottori Agronomi e Dottori Forestali) Walter Nardone.

Nel rispetto della normativa vigente anti – covid, l’incontro sarà fruibile in diretta web collegandosi al seguente link https://youtu.be/3n01F0z9BAM