Tempo di lettura: 2 minuti

Benevento – Approfitta della sosta il Guerin Sportivo per fare le carte al campionato di serie A. Lo storico mensile ha analizzato la situazione delle venti squadre partecipanti al massimo torneo. Un bilancio dopo il primo trimestre a firma di Alberto Polverosi.

Il giornalista, riguardo al Benevento di Marco Baroni, scrive testualmente: “Stava per conquistare il primo punto della sua storia in Serie A nel modo più clamoroso, contro l’Inter che era andata in vantaggio di due gol, e lo avrebbe ampiamente meritato. Con lo 0 in classifica, il rischio è la perdita totale dell’autostima e su questo Baroni deve lavorare, ricordando alla squadra l’impresa del Crotone del campionato scorso“. Un consiglio ben accetto, sperando di metterlo in pratica fin dalla prossima trasferta sul campo del Verona.

Proprio il “Bentegodi” potrebbe rivelarsi un alleato della Strega: “Non è facile giocare contro uno stadio che contesta. Non c’era da illudersi in questo ritorno in A e se lo hanno fatto i tifosi è un problema che non può riguardare la squadra e l’allenatore. Che il Verona avrebbe sofferto per salvarsi era chiaro, il dislivello fra le neo promosse e la Serie A si è fatto sempre più ampio in questi anni. Tre punti sono pochi, però la salvezza è ancora un traguardo raggiungibile“.