- Pubblicità -
Tempo di lettura: 2 minuti

Benevento – E’ orgoglioso della sua creatura. Angelo Moretti, presidente di “Sale della terra“, presentando i numeri che contraddistinguono il sodalizio nel corso della riunione per l’approvazione del Bilancio sociale che si è svolta presso l’Auditorium annesso alla Parrocchia di Santa Maria di Costantinopoli, ha esposto quella che è una crescita non solo quantitativa del sodalizio, ma anche delle funzioni e della stessa sua “mission”. “Eravamo partiti dall’impegno di assistere ed aiutare le persone più fragili ed oggi ci ritroviamo con il voler investire sul capitale umano. Abbiamo ampliato inizialmente le nostre intenzioni nell’applicare una politica di welfare, ma oggi vogliamo che la nostra rete di associati investa per il turismo e per le energie rinnovabili, che costituiscono il futuro per il nostro territorio“.

Sono stati quindi snocciolati anche alcuni dati della Rete del Consorzio: 62 dirigenti, e 257 dipendenti, 147 sono donne, impegnati in diverse zone della provincia e  in diverse  aree che vanno dall’accoglienza negli Sprar dei Comuni Welcome all’area welfare. Si punta sul welfare sociale e sul capitale umano. Il bilancio ha  avuto un raddoppio rispetto al 2018 ; si è passati dai circa 3 milioni del 2018 ai circa 6 milioni del 2019.

Il presidente Moretti ha sottolineato: “E’ un’impresa dove le persone fanno la differenza, c’è condivisione e impegno, c’è responsabilità e punta al progetto sociale, ma anche sul welfare non assistenziale. Ci impegneremo maggiormente sul turismo, l’esperienza a Campolattaro ha avuto un notevole successo  ma anche pensando ai comuni limitrofi e pensare anche al settore delle energie delle fonti rinnovabili. E’ l’anno dell’eco bonus e del rilancio di questo settore” .