Tempo di lettura: 2 minuti

Fragneto Monforte (Bn) – Il Comune di Fragneto Monforte, in collaborazione con la Biblioteca Comunale e la Parrocchia dei SS. Nicola e Rocco organizza la manifestazione “Contagiati…. dalla lettura”, quattro incontri con gli autori nella suggestiva Piazzetta della Santissima Croce.
L’idea è quella di creare un incubatore di talenti partendo dalle eccellenze del nostro territorio affinché l’arte si possa incontrare ed esprimere in un luogo consono, elegante e familiare. Scopo degli incontri letterari è quello di unire le differenti arti sotto un unico denominatore: amore e passione per cultura ed arte, un binomio che spesso si crede riservato solo agli addetti ai lavori.

Il Comune di Fragneto Monforte, in collaborazione con la Biblioteca Comunale e la Parrocchia dei SS. Nicola e Rocco, vuole dimostrare che ci si può divertire, stare bene e conoscersi anche passando attraverso l’odore della carta stampata, le pagine dei libri, le note di uno spartito, vivendo, nello scenario suggestivo e incantevole della Piazzetta della Santissima Croce, una dimensione diversa e rilassante. Nulla come il confronto diretto con l’autore ed il suo racconto a viva voce può dare al lettore appassionato ulteriori emozioni ed esperienze. L’invito è, quindi, quello di approfittare di queste serate per arricchirsi personalmente e culturalmente e lasciarsi contagiare dalla lettura”.