- Pubblicità -
Tempo di lettura: 2 minuti

Benevento – Al termine della sfida di campionato contro il Benevento, Antonio Conte ha rilasciato alcune dichiarazioni. Questi i temi toccati dall’allenatore dell’Inter ai microfoni di Sky Sport subito dopo la gara contro i giallorossi di Filippo Inzaghi.

Atteggiamento – La soddisfazione migliore per un allenatore è vedere che, al di là degli interpreti, non cambia l’idea di gioco. Questa è una squadra che gioca a calcio, crea tantissime situazione e a volte capita di prendere gol. Oggi ne abbiamo presi due, dobbiamo lavorare sull’equilibrio ma io mi diverto a vedere giocare questa squadra. 

Singoli – Abbiamo un lavoro di base di un anno, questo è un vantaggio rispetto all’anno scorso. Possiamo cambiare modulo, giocare col vertice basso o alto e questo ci permette di alzare la nostra pericolosità. Bravi i ragazzi perché il Benevento veniva dalla vittoria di Genova e l’approccio è stato ottimo. C’è però ancora tanto da lavorare.

Vidal – Ha ricevuto una botta sulla coscia. In virtù del risultato ho preferito toglierlo, non dovrebbe essere nulla di preoccupante. Lui è un guerriero e i guerrieri sono sempre pronti per la guerra sportiva. 

Scudetto – Dobbiamo essere contenti del rispetto che hanno i miei colleghi dei ragazzi, dell’Inter e del lavoro che faccio. Se ci mettono lì ci deve riempiere di soddisfazioni, vedono delle potenzialità in noi. Adesso ci vedono con occhi diversi e sarà ancora più difficile perché ci affronteranno con maggiore determinazione. L’Inter ha acquistato una credibilità che in questi anni era stata persa. 

Mercato – Non parlo di mercato e non parlo di completezza dell’organico. A me interessa lavorare e valorizzare tutti i componenti della rosa che ci sono.

Turn over – Ho cambiato sette elementi e, nonostante i cambi, si è vista la solita Inter, a dimostrazione che questa squadra segue uno spartito preciso. Se non avessimo vinto oggi si sarebbe parlato in maniera inversa dei cambi, avrebbero detto che ho esagerato. Veniamo da un periodo intenso e ne affronteremo un altro, è inevitabile che cambi. Questo mi permette di velocizzare l’inserimento dei nuovi, significa prendersi dei rischi.

Juventus-Napoli – La vedrà in tv. Lasciando stare la Juventus, state sottovalutando il Napoli e ve lo dico in tempi non sospetti.