- Pubblicità -
Tempo di lettura: 3 minuti

Benevento – I carabinieri del comando provinciale di Benevento, nell’ambito dell’operazione “alto impatto” messa in pratica per contrastare i fenomeni di illegalità diffusa, hanno arrestato quattro persone nel weekend denunciandone altre due e segnalandone tre per foglio di via obbligatorio.  La compagnia di Benevento, a Ponte ha tratto in arresto in flagranza di reato per furto aggravato, minaccia, molestie alle persone ed inosservanza di obblighi e prescrizioni un 34 enne del luogo, G.A.,  sorpreso con alcune confezioni di profumo trafugate poco prima da un esercizio commerciale. L’arrestato dopo le formalità di rito, su disposizione del P.M. di turno è stato accompagnato presso la propria abitazione in regime degli arresti domiciliari.

Un altro arresto è stato effettuato a Pietrelcina dove a Salvatore Castiello, 57enne del luogo, sono stati comminati sei mesi di reclusione agli arresti domiciliari. L’uomo è riconosciuto colpevole dei reati di minaccia, ingiuria e molestia commessi nel 2010. I reparti della compagnia del capoluogo hanno inoltre deferito in stato di libertà: un 25 enne di San Martino Sannita, sottoposto all’affidamento ai servizi sociali. Il giovane, al controllo dei Carabinieri della Stazione di San Giorgio del Sannio non è stato trovato in casa oltre le ore 21, quando aveva l’obbligo di permanere nel proprio domicilio;

Per quanto riguarda la Valle Telesina i Carabinieri della Compagnia di Cerreto Sannita hanno segnalato per il foglio di via obbligatorio un pregiudicato della provincia di Siracusa che si aggirava con la propria autovettura nei pressi di obiettivi sensibili del centro di Morcone. Ad Amorosi, inoltre, i militari hanno segnalato alla Prefettura un 25enne di San Salvatore Telesino per uso personale di sostanze stupefacenti. 

La compagnia di Montesarchio, ha eseguito ordinanze giudiziarie traendo in arresto due persone, già note per i loro trascorsi penali: Roberto Loia, 43enne di Tocco Caudio, in esecuzione di ordine di carcerazione emesso dalla Corte di Appello di Milano per l’espiazione della pena di 4 mesi di reclusione, poiché condannato per i reati di furto e truffa commessi a Milano e nella provincia fino al 2015. Lo stesso dopo le formalità di rito è stato tradotto presso la Casa Circondariale di Benevento; Nicola Nicolella, 37enne di Montesarchio, in esecuzione del provvedimento restrittivo emesso dalla Procura Generale della Repubblica della Corte di Appello di Napoli, in quanto condannato definitivamente per il reato di furto, commesso nel 2011 a Montesarchio, dovrà scontare 27 giorni di reclusione in regime di detenzione domiciliare.

Nel centro di Vitulano i Carabinieri della locale stazione hanno deferito in stato di libertà P.M. un 25enne di Benevento per detenzione ai fini di spaccio di stupefacenti in quanto nelle tasche dei propri indumenti veniva trovato in possesso di due dosi di hashish. Mentre altri due giovani del luogo venivano segnalati al Prefetto per uso personale di stupefacenti, perché in possesso di una dose di marijuana e cocaina. Tutto lo stupefacente veniva posto sotto sequestro.

I carabinieri della Compagnia di San Bartolomeo in Galdo, più specificatamente quelli della Stazione di San Giorgio la Molara hanno sorpreso e segnalato per il foglio di via obbligatorio due pregiudicati napoletani mentre si aggiravano con fare sospetto e senza giustificato motivo per le vie del centro di quel centro.