- Pubblicità -
Tempo di lettura: < 1 minuto

Benevento – E’ stato siglato questa mattina il Protocollo d’Intesa tra l’Istituto D’Istruzione Secondaria Superiore “G. Alberti” di Benevento e GESESA azienda sannita del servizio idrico integrato. All’incontro sono intervenuti: il dirigente scolastico Giovanni Liccardo, il presidente di GESESA Luigi Abbate e quattro studenti in rappresentanza dei due indirizzi d’istituto, il chimico e l’AFM – amministrazione finanza e marketing.

Siamo convinti, ha sottolineato il presidente Abbate alla delegazione di studenti presenti, che continuare la collaborazione con l’Istituto Alberti di Benevento e in generale, con gli istituti di istruzione secondaria superiore, sia importantissimo, perché i PCTO (Percorsi per le competenze trasversali e per l’Orientamento) danno la possibilità alle nuove generazioni di affrontare il mondo del lavoro, con uno zaino pieno di competenze pratiche oltre che teoriche.”

I maestri di mestiere di GESESA, realizzeranno dei corsi di orientamento professionale, organizzati attraverso lezioni e visite agli impianti aziendali.

Il progetto per quest’anno prevede: un percorso teorico-pratico per le classi terze dell’indirizzo Chimico e dell’indirizzo AFM (Amministrazione, Finanza e Marketing).