- Pubblicità -
Tempo di lettura: 2 minuti

Comincia nel migliore dei modi la stagione del Foglianise che all’esordio in coppa Campania sbanca il campo di Faicchio sotto un sole cocente. Ebbene si, sembra strano a dirsi che, in occasione di una gara di metà ottobre, in pieno autunno, la gara sia stata condizionata dal caldo. Condizione ancora non al top per le contendenti ma primo tempo che dà molti segnali ai due tecnici, Rinaldo Troisi e Giannantonio Vetrone. Sono tante le assenze, ma il ritmo è buono. 

Il Foglianise piazza De Palma tra le linee, i due avanti sono Celato e Moscatiello, abili a giocare sempre sul filo del fuorigioco. In difesa c’è Gennaro Girardi a comandarla e a fare sportellate con Cusano. Nel Faicchio rientra il ’91 Simone Grillo dopo quasi cinque anni di assenza, mister Troisi, l’uomo più vincente di Faicchio, sembra aver già dato una propria identità ad una squadra che vuole ben figurare nel campionato di Seconda. 

Il primo tempo si chiude sul punteggio di 1 a 1. Apre Moscatiello che sfrutta una corta respinta della difesa di casa ed insacca, il pari del Faicchio arriva dagli undici metri concesso per un fallo di mani di un difensore. Dal dischetto è Cusano a trovare la rete del pari. Nel secondo tempo i ritmi calano un pò, il caldo diventa un fattore ed il peso della recente preparazione atletica fa il resto. Il Foglianise trova la zampata vincente nella ripresa con Tanucci che al 40′ regala agli ospiti il primo successo stagionale con un colpo di testa su cross di De Palma. 

FAICCHIO – FOGLIANISE 1-2

Faicchio: Giammatteo, Di Biase, Palmieri, Porcelli, Grillo, Zarrelli, Cusano Gianmarco, Ciaburri, Cusano Luca, Tedesco, Riccio. A disp.: Ciaglia, Fiorillo, Izzo, Raucci, Franco, Possemato, Ianniello, All. Troisi

Foglianise: Vetrone, Mesisca, Melillo, Perugini, Girardi, Zuccaro, Giorgione, Criscuoli, Celato, De Palma, Moscatiello. A disp.: Valentino, Vetrone, Rossi, Tanucci, Giorgione. All. Vetrone

Arbitro: Mirko Schember di Napoli

Marcatori: 12′ pt Moscatiello; 27’pt (rig) Cusano; 40’st Tanucci

Guarda la foto gallery della partita