Coppa e campionato: un ex giallorosso firma uno storico “double”

Tempo di lettura: 1 minuto

Benevento – C’è un po’ di giallorosso nello storico ‘double’ del Paok Salonicco, che dopo essere tornato a vincere il campionato greco interrompendo un’astinenza lunga ben 34 anni, si è aggiudicato anche la coppa nazionale battendo 1-0 l’Aek Atene nella finalissima.

Tra i protagonisti dell’impresa firmata dalla squadra bianconera c’è infatti anche Alin Tosca, difensore rumeno che ha vestito la maglia del Benevento nella stagione 2017/2018 da gennaio in avanti. Per Tosca sette presenze in campionato e quattro in coppa nazionale con la maglia del Paok, oltre alla soddisfazione di scendere in campo cinque volte in Europa League. 

Tra le altre cose il Paok è stata l’unica squadra in Europa a non aver perso neanche una partita nel suo cammino in campionato grazie a 26 vittorie e 4 pareggi che sono che sono valsi ben 80 punti, cinque in più dei rivali dell’Olympiacos.

A Benevento Alin Tosca scese in campo tredici volte diventando stabilmente titolare nell’undici schierato da De Zerbi a partire dalla vittoria interna con il Crotone. Per rendimento il classe ’92 fu considerato uno dei migliori giallorossi della seconda parte di stagione.