Tempo di lettura: 2 minuti

Un tiepido sole invernale ha fatto da cornice al Torneo Regionale “Coppa Carnevale” organizzato dall’ASD Sportlan, che si è svolto domenica 2 febbraio nella struttura “Casa Sanniti” gestita dalla società Sanniti Five Soccer.

Tre le squadre iscritte al “Girone Benevento” , tanti piccoli campioni presenti e grande affluenza di pubblico, come accade sempre nelle occasioni dove a farla da padrone sono i bambini delle scuole calcio; hanno preso parte alla manifestazione oltre ai Sanniti Five Soccer, le compagini degli Amici dello Sport e del GS Pietrelcina, a cui vanno i nostri ringraziamenti per essere stati con noi.

Il torneo ha visto la vittoria per 1-0 della compagine del GS Pietrelcina che, in finale, ha avuto la meglio proprio sui piccoli padroni di casa e che dunque ha ottenuto il pass per disputare la fase finale di Paternopoli (22 febbraio) a carattere regionale.

Per molti dei nostri bambini si è trattato dell’esordio assoluto in questi tipi di tornei e come ci ha raccontato Roberto Luciani, tecnico e responsabile della scuola calcio dei Sanniti Five Soccer, i piccoli campioni hanno vissuto questa splendida giornata con tanto entusiasmo e anche con un pizzico di ansia, visto la “novità” del torneo che si materializzava davanti i propri occhi, con la possibilità di fronteggiarsi con atleti appartenenti ad altre squadre.

Tanta soddisfazione dunque per i bambini, ma anche per la società dei Sanniti che, a pochi mesi dalla nascita di “Casa Sanniti” e della fondazione di una propria scuola calcio, vedono concretizzarsi anche il “sogno” di ospitare una manifestazione storica ed importante quale la “Coppa Carnevale”. Questa è l’ennesima dimostrazione della crescita del sodalizio Giallo-Rosso, che dal 2013 (anno di fondazione) ad oggi, ha vissuto continue soddisfazioni vincendo anche 2 campionati di Serie D e partecipando per 2 stagioni al campionato di Serie C2.

 La società desidera inoltre ringraziare la ASD Sportlan, organizzatrice della Coppa, per aver scelto la struttura di via Vincenzo Bellini come “casa” per il girone beneventano.

Gli appuntamenti che vedranno protagonisti i piccoli Sannitini non finiscono qui, DOMENICA 9 FEBBRAIO (ore 9:00) infatti “Casa Sanniti” farà ancora una volta da cornice visto che si disputerà la seconda edizione del “Memorial Vincenzo Ievolella” organizzato dal CSI di Benevento che vedrà allo start del torneo ben 8 squadre della categoria “Esordienti”, con tanti piccoli atleti pronti quindi a darsi battaglia per vincere l’ambito trofeo.