Tempo di lettura: 2 minuti

Benevento – I sanniti amanti del calcio a 5 hanno trovato sotto il loro albero di Natale un interessante e gradito regalo. La Figc ha infatti scelto Benevento come sede per ospitare la Final Eight della Coppa Italia 2018/2019. Una tre giorni intensa di partite che prenderà il via il prossimo 3 gennaio, con le gare che si svolgeranno al “Palvantino Ferrara” (alias Paladua).

Stabilito anche il tabellone degli incontri, a partire dai quarti di finale (gare in programma alle ore 14.00, alle 16,00, alle 18,00 ed alle 20,00). Le partite in calendario, con incontri a eliminazione diretta, saranno:

  • Leoni Futsal Club Acerra-Pozzuoli Futsal Flegrea
  • Ansi Formazione Benevento 5 – Spartak San Nicola
  • Futsal Club Opolontina-Club Eden
  • Trilem Casavatore-Sporting Futsal Limatola

Qualora, alla fine dei tempi regolamentari, le gare si concludano con un risultato di parità, non saranno disputati tempi supplementari ma la compagine vincente sarà determinata dai calci di rigore (solo la finale prevede due tempi supplementari da 5 minuti ciascuno).

Le squadre vincitrici si qualificheranno di diritto al secondo turno che si disputerà il giorno successivo, ovvero il 4 gennaio (ore 18,00 ed alle ore 20.00). Il trofeo, invece, si assegnerà il giorno dell’Epifania, le due finaliste si sfideranno il 6 gennaio con calcio di inizio fissato per le ore 18:30.