- Pubblicità -
Tempo di lettura: 2 minuti

Si riparte da Pusan, Corea del Sud. Da domani, sabato 2 settembre sino a martedì 5 settembre, si terrà nel continente asiatico un’altra tappa di Coppa del mondo di scherma paralimpica. Torna in pedana la nazionale italiana dopo le incommensurabili soddisfazioni della tappa di Varsavia di circa due mesi fa.

Finito il periodo estivo dove gli allenamenti e il duro lavoro non sono di certo mancati, la rappresentante sannita Rossana Pasquino si appresta a regalare spettacolo anche in questa tappa.

Il primo giorno la schermitrice beneventana osserverà le gare degli altri atleti poiché il suo mondiale inizierà domenica 3 settembre con la gara di sciabola cat. B a partire dalle ore 9:00; il giorno seguente, lunedì 4 settembre, dovrà battersi nella prova di spada cat. B. sempre a partire dalle ore 9:00; l’ultimo giorno invece, martedì 5 settembre, sarà dedicato alle gare a squadre.

Immancabile la presenza di Dino Meglio, maestro dell’Accademia Olimpica Beneventana di scherma “Maestro Antonio Furno” e coordinatore della nazionale italiana di scherma paralimpica, che insieme a tutti i componenti dello staff della nazionale azzurra, ha trasmesso alla Pasquino tanta fiducia e voglia tali da ottenere i successi raggiunti fino ad oggi.

C’è tanta responsabilità per la spadista e sciabolatrice campana che dovrà mantenere alto il livello soprattutto in vista dei Campionati del Mondo paralimpici che si terranno a Terni dal 2 all’8 ottobre.