- Pubblicità -
Tempo di lettura: 2 minuti

Benevento – Pubblicato il report dei contagi nel Sannio da parte dell’Asl di Benevento, aggiornato alle ore 12. I casi sono tredici e hanno una geografia variegata in termini di comuni, più uniforme se si nota che è stata toccata la Valle Telesina in prevalenza. Si parte dai due del capoluogo ed è la stesso numero di soggetti positivi anche per Guardia Sanframondi e San Salvatore Telesino. Con un caso a testa ci sono Sant’Agata de Goti, Solopaca, Foglianise, Sassinoro, Cusano, Telese Terme e Torrecuso. Oltre ai casi segnalati dall’Asl Benevento, ricordiamo che è stato contagiato in Molise, al Neuromed di Pozzilli, anche un cittadino di Paupisi che non rientra in questo conteggio visto che è ricoverato a Campobasso.

Alla luce di questa lista, però, va aggiunta la precisazione del sindaco di Guardia Sanframondi, Floriano Panza.

L’Asl ha pubblicato un prospetto che vede Guardia con due casi positivi. Sentito il direttore Generale della Asl dott Volpe preciso che il secondo caso è riferito a cittadino domiciliato a Telese da tempo, ma con residenza ancora a Guardia (i suoi familiari difatti vivono con lui è’ sono stati messi in quarantena dal Sindaco di Telese).
Preciso ancora che altre persone di Guardia hanno effettuato tamponi i cui esiti devono ancora arrivare da Napoli.
Quindi è evidente che tutti coloro che sono In quarantena volontaria o obbligatoria non si devono muovere per nessun motivo da casa fino a nuovo ordine scritto.
Noi altri tutti, invece, rispettiamo le norme perfettamente e vedremo che ne usciremo alla meglio. State sicuri, infine, che un minuto dopo che sulla mia posta certificata arrivano notizie importanti ve le fornirò sul sito del comune; quindi occorre molta calma perché il cammino è lungo!
Da domani, a partire dalle periferie, la benemerita Protezione Civile di Guardia Sanframondi inizierà a distribuire ad ogni famiglia le mascherine dono di cittadini anonimi di questo nostro bellissimo paese”.