- Pubblicità -
Tempo di lettura: 1 minuto

Napoli – Primo possibile caso di Coronavirus in Campania. Ad annunciarlo è stato il presidente della Regione Vincenzo De Luca nel corso dell’assemblea con i sindaci convocata proprio per discutere dell’emergenza Covid -19.

“E’ di pochi minuti fa la notizia che abbiamo inviato dalla Campania a Roma un tampone risultato positivo e di un altro per il quale attendiamo riscontro” – è quanto si legge dalla pagina facebook ufficiale del Governatore. “Sarà il Ministero, com’è giusto che sia, a dare comunicazione ufficiale”.

AGGIORNAMENTO ORE 18:00Stando a quanto riporta il quotidiano La Repubblica sarebbero di due donne i tamponi positivi inviati a Roma. Il giornale rivela anche la provenienza: uno apparterrebbe a una 24enne casertana e l’altro a una donna di Vallo della Lucania, in provincia di Salerno.

AGGIORNAMENTO ORE 17:49 – Le dichiarazioni del presidente De Luca sono state riprese anche dall’agenzia Ansa. “Abbiamo inviato allo Spallanzani il test di un probabile caso“, ha dichiarato De Luca al termine della riunione con i sindaci, “il tampone è stato inviato nelle prossime ore o minuti attenderemo la valutazione del Ministero della Salute se è davvero un caso positivo“. 

C’è attesa, dunque, per conoscere l’esito degli esami.

In aggiornamento