- Pubblicità -
Tempo di lettura: 2 minuti

Cosenza – Due presenze negli ultimi 180 minuti di campionato. L’esperienza di Roberto Pirrello con il Cosenza è di fatto cominciata contro l’Alessandria. Il 25enne difensore di Alcamo ha parlato in conferenza stampa in vista dell’impegno di sabato prossimo che vedrà i lupi scendere in campo al “Ciro Vigorito” per affrontare il Benevento.

Obiettivi – Il mio obiettivo personale coincide con quello della squadra, vale a dire migliorare giorno dopo giorno, cercando di raggiungere l’obiettivo prefissato a inizio anno.

Difesa – Ho giocato sia a tre che a quattro, preferisco quest’ultima. Di solito gioco centro destra, il mister mi ha impiegato a sinistra e mi sono trovato bene.

Traguardi – Dobbiamo lavorare giorno dopo giorno come stiamo facendo, il resto verrà da se.

Benevento – L’avversario lo studiamo di partita in partita, indipendentemente che si chiami Benevento o meno. Principalmente dobbiamo pensare a noi stessi, poi conosciamo l’avversario, i giocatori e il livello della squadra che andremo ad affrontare. Prepareremo la gara in questi giorni.

Tattica – L’obiettivo deve essere di gruppo. Tutti i reparti devono lavorare insieme, cercando di rimanere il più corti possibile, limando gli errori. Dobbiamo stare su con la squadra, cosa che nelle ultime partite ci è riuscito un po’ meno.

Tifosi – La loro presenza è una marcia in più, fin da quando sono arrivato ho percepito il loro calore, sia in casa che in trasferta. E’ un motivo d’orgoglio per noi che scendiamo in campo.

Zaffaroni – Stiamo cercando di ritirare i giorni persi, anche perchè non abbiamo fatto il ritiro estivo. Siamo un gruppo giovane, stiamo seguendo il mister cercando di mettere in atto quello che ci dice.

Gruppo – L’ho detto fin da subito, ho trovato un bel gruppo ed è un aspetto fondamentale indipendentemente dagli obiettivi che bisogna raggiungere. Il gruppo, alla lunga, paga sempre.