- Pubblicità -
Tempo di lettura: 2 minuti

Giovanni Parente, sindaco di Cerreto Sannita, si è rivolto con un messaggio a tutti i suoi concittadini. Una iniziativa dovuto alla diffusione, tra i comuni che confinano con Cerreto, del contagio da Covid-19.

Scrive Parente:

“Cari concittadini,
Vi scrivo a nome di tutta l’amministrazione e del Centro operativo Comunale attivato per la gestione dell’emergenza.
La riduzione della diffusione del virus COVID -19 è legata al rispetto delle disposizioni governative e regionali #IORESTOACASA.
Alla luce di ulteriori e recenti casi nei comune ai noi vicini, ORA PIU’ CHE MAI, la salvaguardia della nostra salute dipende esclusivamente dai nostri comportamenti. RESTATE A CASA! NON DOBBIAMO ABBASSARE LA GUARDIA! Per la salvaguardia della salute di tutti noi, i controlli messi in atto dalle forze dell’ordine sono e saranno rigidi.
Limitate gli spostamenti allo stretto necessario. Abbiamo reso disponibili moduli di autocertificazione presso le attività commerciali essenziali aperte sul territorio comunale. Concentrate le commissioni in un’unica uscita giornaliera o settimanale. Utilizzate i servizi di consegna a domicilio messi a disposizione dei market e delle farmacie locali.
Vi ricordiamo che è attivo il servizio CUSTODE SOCIALE dell’AMBITO B04. Riservato a persone anziane, persone sole, disabili che potranno chiamare il numero verde 800.960.222 per ascolto, ritirare la spesa ed i farmaci. Il servizio vedrà la cooperazione di Psicologi, personale incaricato dall’ambito B04, Caritas Diocesana, Croce Rossa, Volontariato di Protezione Civile. Abbiamo inoltrato apposita comunicazione all’INPS per risolvere la problematica legata al ritiro delle spettanze mensili dei pensionati soli e/o impossibilitati a recarsi presso l’ufficio postale. Come risoluzione, abbiamo messo a disposizione gli agenti del corpo di Polizia Municipale e i Volontari Protezione Civile sia per ritirare le deleghe al pagamento che per la consegna delle stesse presso il proprio domicilio. Siamo in attesa di riscontri. Vi terremo aggiornati.
Stiamo valutando anche altre misure sociali mitigative al servizio dei cittadini. Nessuno sarà abbandonato.
Confido nel vostro grande senso di responsabilità e di collaborazione. Vedrete che i sacrifici che stiamo affrontando ci permetteranno di uscire da questa situazione. Ce la faremo. Non temete. Andrà tutto bene.
Torneremo come comunità più forti di prima”.