- Pubblicità -
Tempo di lettura: 1 minuto

Limatola (Bn) – Una chiacchierata a 360° con la dottoressa D’Anna, medico specialista in Anatomia Patologica presso Ospedale Sant’Agata de’ Goti, per parlare della situazione legata ai vaccini in un momento nel quale le incertezze e le paure sono tante. Teatro di questo discorso la residenza per anziani, Calicantus di Massimo Marotta, di Limatola, luogo nel quale era programmata una sessione di tamponi per tutti gli ospiti della struttura e per gli operatori sanitari presenti.

Fiducia nella scienza, questo è emerso dalle parole della dottoressa D’Anna, specie dopo l’esplosione della questione AstraZeneca con tanto di stop alla campagna vaccinale dopo alcune morti che hanno destato sospetti.

I vaccini sono tutti buoni – questo ha dichiarato la dottoressa – quelli attuali come quelli che verranno dopo. Anche noi abbiamo ricevuto la dose, certo era Pfizer ma l’abbiamo fatta un po’ di tempo fa quando nessuno sapeva nulla. Ci siamo affidati alle cure con grande fiducia ed è quello che devono fare tutti. Avere fiducia della scienza. Ma non basta solo questo, serve anche avere degli atteggiamenti consoni al periodo. Spesso ci si dimentica di essere in zona rossa, che serve avere un distanziamento sociale e tutte le protezioni possibili”.