- Pubblicità -
Tempo di lettura: 3 minuti

Durazzano – E’ arrivata pochi minuti fa la comunicazione del sindaco Alessandro Crisci in merito all’esito dei tamponi effettuati oggi. Sono quattro, su 40, quelli che hanno dato esito positivo: “Ma la loro positività era nota e da tempo queste persone erano in quarantena facoltativa” – spiega il primo cittadino. Di seguito, il testo della sua comunicazione:

“Gentili concittadini,
Vi informo che poco fa abbiamo ricevuto dal Dipartimento di Epidemiologia e Prevenzione dell’Asl di Benevento i risultati agli esiti dei tamponi effettuati nella giornata odierna.
Vi comunico che sulle oltre 40 persone controllate solo 4, di cui oltretutto era da giorni conosciuta la loro positività e che erano da tempo in quarantena facoltativa in attesa del risultato dell’ASL, sono risultate positive.
A costoro va il nostro augurio di pronta guarigione e la nostra piena disponibilità per supportarli fino a quando l’ultimo tampone effettuato non sarà negativo.
Mi preme sottolineare, però, che in questi dati risiede anche una notizia positiva relativa all’alto numero dei tamponi risultati negativi e che riguardavano tutte persone che hanno avuto contatti ravvicinati con coloro acclarati positivi nei giorni scorsi.
Inoltre, mi preme condividere con voi un’altra bella notizia: è di oggi il risultato negativo del tampone di controllo effettuato sul primo caso positivo durazzanese.
Il che dimostra che, a differenza di qualche allarmistica e falsa notizia, il virus a Durazzano non sta circolando e nessun focolaio si sta creando tantomeno verrà costituita una zona rossa.
Il momento è sicuramente serio, ma allarmismo e panico non sono alleati bensì nemici nella battaglia che stiamo conducendo.
L’amministrazione è, come al solito, presente, determinata ed ha la situazione sotto controllo.
E qualche sciacallo della politica dovrebbe vergognarsi che sfrutta anche un momento così delicato per muovere strumentali accuse per bassi e beceri calcoli elettoralistici che stanno danneggiando non l’immagine dell’amministrazione bensì quella di tutta la comunità che appare all’esterno come l’untore da evitare! Con tutto ciò che ne consegue sotto l’aspetto anche economico, visto che il nostro sistema produttivo è costituito da ristoranti ed attività commerciali attive soprattutto con l’esterno.
Mi rivolgo, inoltre, alla popolazione a cui chiedo di non dare peso a questi strumentali polemiche e false notizie, ma di continuare ad assumere comportamenti responsabili che impongono l’uso della mascherina senza limitazioni di orari e nei luoghi pubblici sia all’aperto che al chiuso, il distanziamento sociale almeno di un metro e la disinfezione periodica delle mani.
Infine, visto l’esigenza informativa espressa da più cittadini, vi annuncio che da stasera pubblicheremo sulla pagina Facebook del Comune una tabella riassuntiva dei casi totali di positivi, negativi e guariti”.