- Pubblicità -
Tempo di lettura: < 1 minuto

Ancora una positività al Covid-19 nel Sannio. Questa volta si tratta di un paziente dell’ospedale Fatebenfratelli di Benevento, un anziano di Castelfranco in Miscano.

Decisive, per l’accertamento dell’infezione, la tempestività e la prudenza con cui gli operatori del nosocomio cittadino hanno accolto, ieri mattina, il paziente.

Prima ancora del suo trasferimento in reparto, infatti, l’uomo – che accusava leggeri problemi respiratori ma che non presentava una storia epidemiologica riconducibile all’infezione da Sars-Cov2 – veniva sottoposto comunque a un test sierologico risultato poi positivo.

Per l’anziano, già isolato al suo ingresso in ospedale, si è deciso dunque di procedere con il tampone faringeo. L’esito, giunto questa mattina, ha infine confermato la positività al Coronavirus. Le condizioni del paziente non sono preoccupanti ma non si esclude un suo trasferimento all’ospedale San Pio.

E’ il secondo caso di positività al Covid accertato all’ospedale Fatebenefratelli di Benevento dall’inizio dell’emergenza.