- Pubblicità -
Tempo di lettura: 2 minuti
Riceviamo e pubblichiamo, con fotografie annesse, il comunicato della Asd Ponte ’98 che denuncia il prosieguo delle attività durante il lockdown, presso il campo sportivo “Ocone” di Ponte. 
Di seguito la nota della società pontese: 
 
“Nuovo colpo di scena a Ponte: nonostante ci fosse il divieto di espletare attività sportiva a causa della emergenza Covid-19, il campo sportivo è aperto e ci sono diversi ragazzi a fare sport ecc. A denunciare l’accaduto è l’Asd Ponte 98. 
La stranezza della situazione è che l’Asd Golden Dragon di Ponte, in qualità di Gestore Affidataria dell’impianto, aveva inviato nota al Comune e alle società sportive che usufruiscono dell’impianto in questione che quest’ultimo, causa emergenza Covid , restava chiuso fino al giorno 8 giugno. Ed invece???? Ecco dunque cosa scrive la Asd Ponte ‘98 a poche ore dall’accaduto:  “Siamo venuti a conoscenza – spiegano dall’Asd Ponte ‘98-  della presenza all’interno dell’impianto sportivo “G. Ocone” di alcune persone che svolgevano attività sportiva in aggregazione e le foto in allegato ne sono la testimonianza. 
In data 26 aprile 2020, l’affidatario dell’impianto sportivo (Golden Dragon), disponeva la chiusura preventiva e totale del suddetto impianto, fino all’ 8 giugno 2020.
Ci chiediamo quindi – continuano dalla società pontese – come mai queste persone svolgevano oggi attività sportiva? E soprattutto chi le ha autorizzate? Sottolineamo inoltre la presenza di un auto all’interno dell’impianto. 
La permanenza e l’aggregazione di tali persone all’interno dell’impianto sportivo non è di nostra competenza e rimandiamo i giudizi alle autorità competenti preposte, alle quali presenteremo esposto.
In merito all’utilizzo del campo, – continua la società calcistica pontese – ad oggi  non ci è dato sapere, da parte del primo cittadino, nessuna informazione in merito all’avvenuta sanificazione e disinfezione certificata dell’impianto stesso.” Da qui le conclusioni dell’ Asd Ponte 98: “È stato  nostro dovere mettere a conoscenza della comunità e del sindaco, probabilmente ignaro di tutto, quanto accaduto in data odierna, al fine di tutelare la salute pubblica visto lo stato di emergenze in cui viviamo”. Sicuramente questa vicenda non finirà qua, poiché la società sportiva Asd Ponte 98 presenterà un esposto e non è escluso che saranno presi i dovuti provvedimenti per chi risulterà responsabile di ciò”.