- Pubblicità -
Tempo di lettura: 2 minuti

San Giorgio del Sannio (Bn) – Sono sette i murales inaugurati questa mattina a San Giorgio del Sannio, voluti fortemente dall’amministrazione guidata dal sindaco Mario Pepe. Il “Piazzale dei Murales” è una dedica agli operatori sanitari che giorno dopo giorno combattono contro il Covid-19

Sette murales realizzati in via Giacomo e scoperti alla presenza del sindaco Mario Pepe, dei parroci don Salvatore Soreca e don Aurelio Capone e degli amministratori comunali. Gli artisti che hanno realizzato i dipinti sono Elena Rubino con l’opera “il coraggio di parlare“, Antonio Polito con le opere “lo spirito del luogo“, “con fiducia verso il domani“, “sognare si può”  e “oltre il dolore“, Francesca Tosto con l’opera “armonie di colori” e Francesco Peluso autore dell’opera “stai fermo lì“.

Le distanze non ci consentono di vivere questo momento come avremmo voluto, ma nelle circostanze difficili della vita i cuori degli uomini battono all’unisono, soprattutto quando si tratta di recuperare il senso dell’umanità“. Così il sindaco di San Giorgio del Sannio, Mario Pepe, quando ha preso la parola all’inaugurazione del “Piazzale dei Murales“. 

Questa manifestazione è un momento di umanizzazione dei nostri rapporti – prosegue Pepedi umanizzazione del nostro territorio, lo spazio che se non è vissuto dalle donne e dagli uomini è uno spazio vuoto, inerte, passivo e che non significa niente. Questo spazio voluto fortemente dalla giunta, dagli amministratori vuole essere uno spazio che rappresenti anche un invito a meditare sui valori e sui simboli che vengono espressi“.

Ringrazio gli artisti – conclude Mario Pepeper la loro arte, per la loro serietà e per aver realizzato questi dipinti in maniera gratuita“.