Pietrelcina, casi di Covid-19 probabilmente legati al funerale Rom di Campobasso

Tempo di lettura: < 1 minuto

Pietrelcina (Bn) – Due casi di Covid-19 registrati nel comune di Pietrelcina che diventa – così- il 46esimo comune del Sannio ad annoverare contagiati.

La notizia arriva nella tarda serata di ieri, per bocca dello stesso sindaco del comune fortorino Masone. Sulla dinamica che avrebbe portato al contagio dei due soggetti di Pietrelcina si avanzano le prime ipotesi.

Sembrerebbe che questi ultimi abbiano partecipato, in virtù di rapporti di parentela, al “noto” funerale Rom tenutosi recentemente a Campobasso che ha portato al contagio di 70 persone in meno di 48 ore.

Diversi elementi sembrerebbero andare nella direzione di avvalorare tale ipotesi. Dall’amministrazione si sottolinea che non vi sono evidenze certe, ma che questa possibilità potrebbe apparire plausibile.  

Con un comunicato apparso sul sito istituzionale del comune, Masone ha sottolineato che “da informazioni assunte i pazienti riscontrati positivi al test avrebbero plausibilmente contratto il contagio fuori Pietrelcina“. 

In ogni caso il sindaco ha rassicurato che “già prima del responso l’Amministrazione ha avuto cura di attivare immediatamente tutte le procedure previste dal protocollo per quanto di sua competenza”.