- Pubblicità -
Tempo di lettura: < 1 minuto

C’è un nuovo deceduto per Covid all’ospedale San Pio di Benevento. Si tratta di una professoressa, 68 anni, originaria di Arpaia ma da anni trasferitasi a Santa Croce del Sannio, dove per lungo tempo il marito ha svolto la funzione di segretario comunale.

E ancora una volta l’origine del contagio è legata alle vicende di Villa Margherita, casa di cura che era stata scelta per la riabilitazione dopo che la donna aveva subito un intervento al cuore. L’attacco febbrile era giunto proprio nel giorno in cui era prevista la dimissione. Trasportata al San Pio di Benevento, per quindici giorni la donna è stata ricoverata in terapia intensiva per poi essere trasferita in reparto. Tutto, purtroppo, inutile. Oggi il decesso, domani i funerali – in forma riservata – nella sua Arpaia.

L’intera comunità di Arpaia, a cominciare dall’amministrazione, si stringe attorno al dolore della famiglia a cui, purtroppo, per le restrizioni normative in vigore, non potremo far sentire la nostra vicinanza” – le parole commosse del sindaco Pasquale Fucci.

E’ la tredicesima vittima sannita del Coronavirus.

Di seguito il bollettino completo fornito dall’azienda ospedaliera San Pio.