- Pubblicità -
Tempo di lettura: < 1 minuto

Ci stiamo difendendo bene”. Così il direttore generale dell’azienda ospedaliera San Pio Mario Ferrante a margine della consegna delle attrezzature e dei ventilatori donati al nosocomio dalla Provincia di Benevento.

“Come ospedale stiamo cercando di dare le giuste risposte a tutti i pazienti, sia quelli sanniti che quelli provenienti da altre province. Stiamo reggendo bene e speriamo possa terminare presto questa fase emergenziale”.

Eppure non sono mancate, in queste settimane, polemiche per la gestione di alcuni casi covid all’interno della struttura ospedaliera e per il contagio di diversi operatori sanitari.

“Ma la percentuale è minima” – replica Ferrante. “Si tratta di casi sporadici. La situazione è costantemente monitorata e tenuta sotto controllo. Chi è contagiato va in quarantena e in base alle sue condizioni viene curato o a casa o in ospedale. E per coloro che hanno avuto contatti con il contagiato disponiamo il tampone. La situazione, ribadisco, è sotto controllo”.

Quanto al resto, l’obiettivo più immediato è aumentare il numero di tamponi: “Da venerdì potremo contare sull’analizzatore e questo ci consentirà di moltiplicare, raddoppiano o triplicando, il numero di tamponi e di analisi. Da oggi, inoltre, inizieremo a effettuare anche i test rapidi”.