- Pubblicità -
Tempo di lettura: 2 minuti

Buone notizie per Claudia Cretti, la ciclista caduta durante il Giro d’Italia e ricoverata presso il “Rummo” di Benevento. La ragazza non è più in pericolo di vita, è quanto dichiarato dal padre Giuseppe Cretti tramite i social: “Siamo tutti più sollevati per i primi segnali positivi. Claudia non è più in pericolo di vita. Grazie a tutti per il sostegno e le centinaia di messaggi arrivati per Claudia e per la nostra famiglia“.

Ieri, invece, era arrivato il messaggio della madre di Claudia: “Stamattina ci sono state due situazioni importanti per me. La prima è ormai quotidiana. Il colloquio coi medici. Il dottor De Cillis, primario di Neurorianimazione, è stato il primo ad accoglierci giovedì notte, a prendersi cura non solo di Claudia, ma anche di noi, storditi, terrorizzati, appesi a ogni parola, che lui ha dosato con una professionalità ma una dolcezza che ci ha tranquillizzato. Ma sui medici devo scrivere a parte. Perché ho troppe cose da dire. Stamattina dicevo, ci è stato comunicato chiaramente, con dettagli tecnici che non sto a dire, che Claudia sta meglio e che si pensa ad un risveglio settimana prossima. Qui mi scattano altre paure che mi tengo li, e comunque gioisco di poter parlare di risveglio“.

Claudia Cretti, ricordiamo, era caduta giovedì scorso durante la settima tappa del Giro d’Italia femminile e aveva picchiato la testa sull’asfalto nel tratto Isernia-Baronissi. I medici erano intervenuti subito con una doppia operazione per ridurre il trauma cranico. La situazione sembrava complicata e il primo bollettino medico parlava di “trauma cranico grave con contusioni ed ematomi multipli” oltre a due fratture: una al bacino e una alla spalla. Oggi, invece, la situazione sembra tendere all’ottimismo.