- Pubblicità -
Tempo di lettura: 2 minuti

Benevento – La crisi di Governo innescata dal leader della Lega, Matteo Salvini, ha scatenato diverse reazioni politiche che aprono a scenari ancora tutti da decifrare. Il sindaco di Benevento, Clemente Mastella, ospite allo Speciale Tg4, ha commentato le dichiarazioni a Palazzo Madama non escludendo dei colpi di scena: “Se PD e 5Stelle non si mettono insieme vedo anche un ritorno di fiamma Lega – Movimento 5 Stelle con un Salvini in panchina”.

Mastella spiega: “Io credo che Salvini, dopo la grande popolarità dovuta alla meccanica di natura digitale e sentimentale e passionale, ha fatto male i calcoli pensando di stare già al 40 per cento invece è al 17 perché non ha considerato l’incognita Renzi.  Se Salvini voleva davvero la crisi si dimetteva. Io mi sono dimesso nel 2008 e si è andati a votare”.

Per quanto riguarda Renzi, – conclude il primo cittadino di Benevento – ha fatto un colpo di teatro estivo non molto diverso da quello di Salvini. Ne ho visti davvero troppi in questi mesi. L’unico fatto reale e concluso è che il governo Conte non c’è più. E oggi chiunque fa una mossa sbagliata, spacca il proprio partito. Se si va alle elezioni si spaccano sia il PD che il M5S. Sul candidato Premier francamente non mi azzardo a fare nomi.”