- Pubblicità -
Tempo di lettura: 2 minuti

Sarà anche vero che il caldo dà alla testa, ma in un’estate così ci si può aspettare davvero di tutto. Ad esempio, che Cristiano Ronaldo lasci il Real Madrid. Stamattina il quotidiano portoghese “A Bola” ha lanciato la bomba di un più che possibile addio del campione lusitano, prossimo a lasciare la Spagna. Ne è conseguita la partenza di una vera e propria gara alla destinazione più (im)probabile. L’idea più geniale? Quella del sito delinquentidelpallone.it, figlio dell’omonima pagina Facebook. Il fotomontaggio fa talmente impressione che qualche tifoso della Strega è rimasto incollato al display del proprio smartphone. Alcuni, ancora increduli per il raggiungimento della promozione in serie A, sono ancora indecisi sul fatto che anche questa trovata faccia parte del medesimo sogno. 

Citiamo uno spezzone dell’articolo che trovate completo a questo link

“Aveva rifiutato tutte le proposte che gli erano arrivate, da tutte le squadre più forti del mondo.

Finché non arrivò il genio, l’unico che aveva capito quale era l’unica cosa da fare, cosa stesse succedendo.

Il patron del Benevento, Oreste Vigorito, aveva capito in una insonne notte di fine agosto che doveva fare una proposta a Cristiano Ronaldo, e sapeva esattamente come fare. Riuscì, non senza difficoltà, a farsi dare il numero di telefono del calciatore, e gli mandò un messaggio.

“Vieni da noi. Non ti paghiamo. Giochi gratis“.

Cristiano Ronaldo si illuminò. Finalmente lo avevano capito. La goccia che aveva fatto traboccare il vaso erano stati proprio quei maledetti denari. Era stata colpa dei soldi, quelli delle tasse da dare al fisco spagnolo, il motivo di tutto quello. A Cristiano Ronaldo era venuta un’improvvisa repulsione per il denaro, e aveva deciso che avrebbe giocato solo per la squadra che non avrebbe sborsato un soldo per lui.

Fu lo stesso Ronaldo a pagare al Real Madrid il prezzo del cartellino. 180 milioni di euro consegnati a Florentino Perez in monete da uno e due centesimi, il 30 agosto 2017.