- Pubblicità -
Tempo di lettura: 2 minuti

Benevento – Nella Chiesa Di San Domenico, in Piazza Guerrazzi a Benevento, durante la serata di ieri, è andata in scena “La Passione di Cristo” realizzata dall’Orchestra del Conservatorio Statale di Musica “Nicola Sala”, diretta dal Maestro Maurizio Petrolo, per la regia di Michele Sorrentino Mangini. Ad accompagnare l’orchestra la splendida voce dell’attrice Cristina Donadio, che dopo tanti anni di teatro è divenuta famosa al pubblico mainstream grazie all’interpretazione del personaggio di “Scianel” nella fortunata serie televisiva Gomorra.

L’attrice ha parlato dei suoi progetti futuri: “Nel futuro ci sono il nuovo film di Edoardo De Angelis che dopo Indivisibili torna con il suo cinema meraviglioso, visionario e poetico e sono molto felice di essere in questo cast. Poi ho girato un altro film sul caso di Elisa Claps. Lì sono un ispettore di polizia che indaga sulla morte di questa donna. Una bella full immersion in una storia maledetta che mette dentro politica e chiesa. Sono poi tornata al teatro perché con Enzo Moscato abbiamo ripreso lo spettacolo con cui abbiamo debuttato lo scorso anno al Teatro Nuovo di Napoli e che si chiamava “Raccogliere e Bruciare” concludendo il tutto domenica“.

Sempre con Enzo – ha concluso l’attrice – c’è un meraviglioso progetto che cominceremo a provare tra qualche mese ed è: “Festa celeste e nubile Santuario” che è uno dei suoi primi testi dove ci sono tre sorelle in scena, grande poesia ma anche tanto divertimento”.

Nel video l’intervista completa all’attrice Cristina Donadio