- Pubblicità -
Tempo di lettura: 2 minuti

No alla richiesta di rito abbreviato avanzata dalle difese. Questa la decisione del Tribunale di Avellino in composizione collegiale Presidente Roberto Melone giudici a latere Gilda Zarrella e Vincenza Cozzino, che ha disposto il processo ordinario per di Concetta Esposito, 29 anni di Cervinara, Giuseppe Luciano, 35 anni di Bonea, difesi dagli avvocati Vittorio Fucci e Teresa Meccariello. Gli imputati furono arrestati con l’accusa di tentato omicidio premeditato.

I due imputati nella notte tra il 2 e il 3 giugno del 2023 si recavano presso casa di alcune persone di Rotondi e una volta lì i due avrebbero accoltellato le persone presenti a seguito di un diverbio sorto per motivi economici. Una persona fu colpita all’addome e l’altra fu colpita al petto da colpi quasi letali, versando in condizioni gravi per diversi giorni. 

Durante l’udienza le difese hanno richiesto al Tribunale che siano ammesse ulteriori prove, tra cui una conversazione di una delle presunte persone offese, in cui ammetterebbe che i fatti siano andati diversamente. Si torna in aula il prossino 14 febbraio per l’inizio dell’istruttoria dibattimentale. 

Attualmente Luciano è detenuto presso il carcere di Belizzi Irpino, mentre la Esposito si trova sottoposta agli arresti domiciliari presso la propria abitazione.