- Pubblicità -
Tempo di lettura: 2 minuti

Benevento – E’ arrivata anche l’ufficialità. Samuel Armenteros lascia il Benevento ma resta nel campionato di serie B. L’attaccante svedese ha infatti firmato con il Crotone, dove si trasferisce a titolo temporaneo. A darne notizia è lo stesso club calabrese che rileva dunque in prestito il giocatore che stava trovando poco spazio in giallorosso con Pippo Inzaghi. Quello di Armenteros è comunque un addio alla Strega, l’attaccante è infatti in scadenza di contratto e nel prossimo mese di giugno vedrà esaurirsi l’accordo con il club di via Santa Colomba. Di seguito la nota stampa del sodalizio pitagorico: 

Il Football Club Crotone comunica di aver acquisito a titolo temporaneo dal Benevento Calcio le prestazioni sportive del calciatore Kristian Samuel Armenteros Nunez Jansson.

Attaccante di origine cubana ma di nazionalità svedese, Armenteros ha giocato in Olanda, in Belgio, in Azerbaijan e negli Usa.  Prima di approdare al Benevento, nell’estate 2017, ha indossato la maglia dell’Heracles Almelo in Eredivise (Serie A olandese) mettendo a segno ben 19 gol. Dopo il prestito al Portland Timbers nella Mls americana, l’attaccante ha fatto ritorno al Benevento e nell’anno solare da poco finito ha totalizzato 25 presenze e 6 reti in cadetteria.

Armenteros può ricoprire tutti i ruoli dell’attacco, è un giocatore fisico, molto tecnico ed ha un gran senso del gol. Nel suo curriculum vanta due campionati belga e un campionato azero, una Coppa d’Olanda, 2 presenze ed un gol con la nazionale svedese e 8 gettoni in Europa League.

Adesso è pronto per una nuova ed emozionante avventura con la casacca pitagorica.

Benvenuto, Armenteros!“.