- Pubblicità -
Tempo di lettura: 2 minuti

Benevento – Chi si aspetta domenica un Crotone rinunciatario al “Ciro Vigorito” farà bene a rivedere i propri pensieri. In caso di dubbi chiedere al Verona, anche se la situazione di classifica della Strega non è certo quella degli scaligeri. Il Benevento ha bisogno dei tre punti per non dire alla serie A con novanta minuti di anticipo. Solo il successo, infatti, permetterebbe alla formazione di Filippo Inzaghi di andarsi a giocare il tutto per tutto a Torino contro i granata di Davide Nicola

Sul piano delle motivazioni, insomma, non dovrebbe esserci partita ma il Crotone, rivalità a parte con i giallorossi, si è posto un traguardo da provare a raggiungere nonostante la retrocessione in B già certificata: evitare l’ultimo posto in classifica. “E’ uno degli obiettivi, oltre salvaguardare e onorare la maglia e l’affetto dei tifosi e della società“, ha dichiarato Serse Cosmi al termine della gara vinta contro il Verona, “c’è un obiettivo specifico che non abbiamo ancora raggiunto, per la prima volta ci siamo messi nella condizione di avere una squadra dietro. Sembrerà una cosa banale ma per me e per la società non è, quindi bisogna difendere questa posizione“.

Un concetto rimarcato con maggiore enfasi da Adam Ounas, uno dei marcatori del match contro la formazione di Ivan Juric. “Sono contento, sono felice per tutta la squadra. Ci tenevamo a questa partita per passare davanti al Parma, abbiamo dimostrato di essere molto uniti facendo di tutto per vincere la partita“, sono state le parole pronunciate dal francese di proprietà del Napoli, approdato agli squali a gennaio dopo la non felice parentesi di Cagliari, “abbiamo acquisito fiducia per andare a Benevento e fare un bel risultato. Abbiamo la testa a domenica, dobbiamo fare punti anche se siamo già retrocessi“.

Crotone che, nel frattempo, è tornato in campo per iniziare a preparare l’ultima trasferta stagionale. Domenica, come detto, i calabresi saranno ospiti del Benevento, battuto all’andata con il netto punteggio di 4 a 1. Per la sfida del “Ciro Vigorito“, Serse Cosmi dovrà valutare le condizioni di Pedro Pereira, uscito anzitempo nella gara di ieri dopo aver accusato un risentimento al polpaccio. Le condizioni del portoghese saranno rivalutate domani durante l’allenamento di rifinitura.