- Pubblicità -
Tempo di lettura: 2 minuti

Se non è un’ultima spiaggia è qualcosa che ci va molto vicino. Il Crotone si appresta ad ospitare il Benevento con l’obiettivo di risollevarsi dall’ultimo posto in classifica. Una sfida tra neopromosse in cui Stroppa individua la possibilità per rialzarsi. Di seguito le parole del tecnico rossoblu in conferenza: 

Necessità – Gara difficile per tanti aspetti, il primo su tutti è l’aspetto psicologico. Sappiamo che errore abbiamo fatto a Verona, dovremo fare la partita per vincerla. La prestazione deve passare da una situazione perfetta per non regalare niente agli avversari. 

Assenti – Ormai da inizio campionato siamo in emergenza, a maggior ragione domani. Ci saranno dei sostituti, di sicuro giocheremo in parità numerica, almeno all’inizio (ride ndr.). Abbiamo la determinazione giusta per fare risultato. 

Benevento – Tornare a fare tre punti darebbe una linfa e una fotografia diversa a quella che sarebbe la nostra classifica. Siamo nelle condizioni di raggiungere questo mini obiettivo e affrontare le sfide successive con più fiducia.

Inzaghi – Mi auguro di ripetere la stessa prestazione dello scorso anno, nell’ultimo precedente. Lo scorso anno per nessuno c’è stata partita contro il Benevento, che ha ammazzato il campionato grazie al lavoro straordinario di Pippo che si è riconfermato anche quest’anno. Non era semplice. 

Salvezza – “So che la società sta facendo di tutto per poter rinforzare la squadra, non è facile fare mercato a Crotone, al di là del poco appeal dato dalla posizione in classifica. Dobbiamo avere la forza e la fortuna di cogliere delle opportunità. Abbiamo individuato dei calciatori, la dirigenza sta facendo di tutto per rinforzare l’organico. 

Corsia sinistra – Prendo in considerazione l’ipotesi Mazzotta, si sta allenando bene e potrebbe essere un’opzione, è una risorsa. 

Modulo – La squadra non va snaturata, i cambi di Verona sono stati dettati da una necessità. Dovevamo recuperare il risultato, e ho spostato Messias alle spalle di Riviere e Simy. C’è la possibilità che scendiamo in campo così dal primo minuto contro il Benevento. Tengo aperte tutte le strade.