- Pubblicità -
Tempo di lettura: 2 minuti

San Nicola Manfredi (Bn) – Un nuovo salvataggio ad opera dei Vigili del fuoco e delle associazioni beneventane che si occupano del recupero, in tutta la provincia di Benevento, dei cani abbandonati. La vicenda si è conclusa in maniera positiva grazie alla segnalazione del Consigliere Comunale di San Nicola Manfredi, Arturo Vernillo, che nel pomeriggio di ieri ha contattato le associazioni Oipa ed Enpa di Benevento per salvare dei cuccioli abbandonati, quattro femminucce, due delle quali erano rimaste intrappolate all’interno di un buco nel muro di una casa diroccata nella frazione Pagliara.

Ma l’azione delle associazioni animaliste non è bastato. Per recuperare i due cuccioli intrappolati è stato, infatti, necessario l’intervento dei Vigili del Fuoco allertati nella serata di ieri.

Il consigliere Vernillo, che ha seguito tutta l’operazione di salvataggio, ha dichiarato di “prendere le distanze dall’attuale amministrazione di San Nicola Manfredi per il modo in cui gestisce tali situazioni“.

Non abbiamo alcuna convenzione con un canile e per questo motivo, quando ci troviamo di fronte a circostanze simili, siamo costretti a rivolgerci alle associazioni di Benevento. L’amministrazione – aggiunge Vernillo – è poco attenta a vicende come questa”.

Attualmente i cuccioli si trovano con i volontari delle Associazioni animaliste che li hanno fatti visitare dai veterinari dell’Asl per accertarsi delle loro condizioni di salute.