- Pubblicità -
Tempo di lettura: < 1 minuto

Cusano Mutri (Bn) – Si è tenuto nella mattinata di sabato 27 novembre, nel comune di Cusano Mutri, un importante momento di sensibilizzazione e discussione in tema di violenza sulle donne.

L’appuntamento, che seguiva la giornata internazionale contro la violenza sulle donne celebrata giovedì 25 novembre, ha visto la partecipazione del sindaco di Cusano Mutri Giuseppe Maria Maturo, dell’assessore alle Politiche Sociali Maria Concetta Petrillo, del Presidente del Rotary Club Valle Telesina Ciro Palma, del Presidente e dei Consiglieri Provinciali Usacli Pepe, Petrillo e Morone, della scrittrice Chiara Paciello,, dell’Avv. Faiella, del Presidente di Spazio @perto Annarita Del Donno, del Responsabile del Centro Antiviolenza Frida Concetta Gallo e del parroco Don Domenico Ruggiano.

Una discussione, contornata da una folta cornice di pubblico, che ha messo al centro la necessità di mettere all’angolo una cultura improntata alla violenza in tutte le sue forme, da quella fisica a quella psicologica, più sottile e strisciante ma non per questo meno pericolosa.

Al termine della discussione si è scelta anche la frase da apporre su una panchina rossa, collocata nella centrale Piazza Orticelli e ormai da tempo simbolo della lotta alla violenza sulle donne, tra quelle elaborate dagli studenti dell’Istituto Kennedy.