- Pubblicità -
Tempo di lettura: 2 minuti

Cusano Mutri (Bn) – La comunità di Cusano Mutri è stata tra le più colpite dall’epidemia di Covid-19 nel Sannio.

Nel comune matesino, durante il picco dell’emergenza sanitaria, si è arrivati a toccare quota 11 contagi da coronavirus. Purtroppo si è registrato anche un decesso a causa del Covid, un pensionato di 73 anni che non è riuscito a vincere la propria battaglia con il virus.

Ma oggi, a circa tre mesi di distanza dall’inizio dell’emergenza, arriva la notizia che tutti si attendevano: non ci sono più contagi da Covid-19 nel comune di Cusano Mutri.

La comunicazione arriva direttamente da Giuseppe Maria Maturo, sindaco di Cusano Mutri, attraverso un lungo post pubblicato sul proprio profilo facebook: “Oggi zero persone positive a Cusano. È un risultato grandioso perché Cusano dal virus era stato colpito in maniera decisa e probabilmente in tempi molto precoci a causa del grande flusso migratorio dei propri abitanti.

Oggi possiamo tirare un respiro di sollievo, ma non allentare la guardia. Con l’attenzione di tutti – continua il sindaco – saremo in grado di affrontare le ulteriori probabili fasi. Alla fine di questo primo tempo della partita voglio ringraziare tutti voi cittadini per aver risposto in maniera eccellente ai sacrifici che questa crisi sanitaria ci ha imposto. Ma voglio anche ringraziare tutti coloro che hanno contribuito fattivamente in questa fase”.