Tempo di lettura: 2 minuti

A Ceppaloni, la primavera 2025 si apre con un intreccio di ruote, parole e visioni.
Dal 23 al 25 maggio, la seconda edizione del Festival del Libro Fe.Li.Ce. animerà il Castello con letture, storie, fumetti e musica.
Poi, dalle parole… si passa all’azione.
Il 2 giugno è tempo di salire in sella per la Pedalata Olimpica – 5 Cerchi, 5 Colori, 5 Colline, 5 Comuni, 5 Cicli, evento che sancisce l’adesione ufficiale di Ceppaloni al progetto Italia dei Giochi, promosso da Milano Cortina 2026 in collaborazione con CONI e CIP.
L’iniziativa, organizzata con l’I.C. Settembrini e l’associazione Nuovo Pedale Sannita, coinvolge i Comuni delle Colline CASCA – Ceppaloni, Apollosa, San Leucio del Sannio, Chianche e Arpaise. Dopo la partenza simbolica di un rappresentante da ciascun Municipio, i partecipanti si ritroveranno in Piazza dei Martiri, nella frazione San Giovanni, per una pedalata collettiva, inclusiva e partecipata. Il percorso continua anche fuori pista.
Il 16 giugno, al Teatro all’aperto di San Giovanni, prende vita il progetto “Visioni: storie e sguardi sul mondo”, in collaborazione con l’associazione Parole in circolo e la libreria Casa Naima. In programma la proiezione del film Green Book, preceduta dalla presentazione del libro Fatti di rock di Ernesto Razzano.
Una comunità si racconta anche così: intrecciando storie e strade, pagine e ruote, sogni e azioni.