- Pubblicità -
Tempo di lettura: 3 minuti

Pisa – Tanto rispetto per il Benevento e per ciò che sta facendo, ma nessuna intenzione di deporre le armi sin da subito. Luca D’Angelo, allenatore del Pisa, ha speso parole di elogio nei confronti dei giallorossi nel corso della conferenza di presentazione alla vigilia del match di domani (ore 21 al Ciro Vigorito) mostrandosi ottimista per un risultato positivo, a patto che i suoi scendano in campo con l’atteggiamento giusto e senza lasciare nulla al caso. Di seguito le dichiarazioni del tecnico dei toscani: 

Ambiente – “Affrontiamo la squadra più forte del campionato, la classifica parla chiaro. Dovremo fare una grande partita a Benevento, abbiamo fatto un buon percorso di allenamento. Vido e Soddimo si sono presentati bene sia sul piano fisico che motivazionale, non ho ancora scelto se partiranno dal primo minuto oppure no. Vido è un giocatore che ha grandissime qualità, lo conoscevo da avversario ma ha già messo in mostra le sue doti in questi giorni. Credo che Pisa per lui possa essere una grande opportunità”

Marconi – “Si è allenato da martedì con noi, clinicamente è guarito ma deve recuperare un po’ di condizione atletica. Deciderò solo alla fine sul suo impiego e sui minuti da concedergli”. 

Benevento – “Il Benevento è in una situazione mentale molto favorevole, ma se l’è meritata perché sta facendo un campionato pazzesco. All’esordio siamo riusciti a pareggiare ma era il debutto, giocavamo in casa ed eravamo in una situazione positiva perché trascinati da un grande pubblico. Sarà molto difficile ma proveremo a fare un risultato importante”. 

Mercato – “La società ha deciso di intervenire nel reparto offensivo con una scelta giusta, Vido può giocare in varie posizioni e con ogni partner d’attacco viste le sue qualità. Pisano sarebbe un giocatore molto importante per noi, si sta allenando con noi ma è offensivo dire che sia in prova, vista la sua carriera. La società si è mossa alla grande sul mercato. Ringrazio la dirigenza per come si è mossa, con velocità e puntando a giocatori ambiti”.  

Aya – “E’ arrivata una richiesta della Salernitana, la scelta di cederlo è stata tecnica ed economica. Aya ha giocato un grande girone di andata, ma cercavamo un calciatore dalle caratteristiche tecniche differenti”. 

Atteggiamento – “Dobbiamo fare la partita giusta dal punto di vista difensivo, poi dobbiamo provare a fare gol in tutti i modi. Attacchiamo l’area bene, ma dobbiamo farlo ancora meglio. Non dobbiamo pensare di andare a Benevento solo a difendere perché sarebbe un suicidio, sono sicuro che avremo le occasioni giuste per segnare”. 

Meriti – “Il Benevento ha grandi giocatori, ma ha dominato il campionato con una grande organizzazione di gioco e di questo va dato atto a mister Inzaghi. Il dominio del Benevento è meritato, le partite le vince sempre meritatamente”. 

Innesto – “Pisano sarebbe un giocatore molto importante per noi, si sta allenando con noi ma è offensivo dire che sia in prova, vista la sua carriera. La società si è mossa alla grande sul mercato. Ringrazio la dirigenza per come si è mossa, con velocità e puntando a giocatori ambiti”.