- Pubblicità -
Tempo di lettura: 2 minuti

Pisa – Dalla sala stampa dell’Arena Garibaldi-Anconetani rimbalzano polemiche sul rigore sbagliato da Marconi. Montipò, nella circostanza, si sarebbe mosso prima del tiro dal dischetto dell’attaccante nerazzurro. Luca D’Angelo, allenatore dei toscani, smorza tutto facendo i complimenti all’arbitro e a Inzaghi. Di seguito le sue dichiarazioni. 

Rigore – “Non ho notato l’infrazione di Montipò, ma mi auguro che il Var darebbe una grande mano all’arbitro anche in serie B e mi auguro che arrivi al più presto in questo campionato, Mi complimento con l’arbitro per come ha diretto la gara”

Rischi – “Ne abbiamo vissuti pochi, abbiamo creato qualcosa in più del Benevento ma dal punto di vista qualitativo dobbiamo fare meglio perchè abbiamo sbagliato troppe volte l’ultimo passaggio o il cross e questo non doveva capitare”. 

Formazione – “Volevo avere la possibilità di creare le coppie giuste sulle fasce, giocando in questo modo abbiamo interrotto troppe volte la loro azione concedendo solo il lancio lungo, situazione sulla quale Benedetti e Aya sono fortissimi. Nel secondo tempo ho cambiato perché sapevo che loro avrebbero alzato la linea ed ero fiducioso nella spinta dei miei esterni. Con un po’ di qualità sarebbe andata diversamente”. 

Duello – “Io batto Inzaghi ai punti? No, per me era molto più semplice stasera. Lui ha a che fare con una grandissima rosa, ma deve creare la giusta amalgama e serve sempre un po’0 di tempo. A me il Benevento stasera è piaciuto, siamo stati anche bravi noi a non farlo esprimere al meglio”. 

Benevento – “E’ una squadra di grande personalità, quando Coda e Sau si scambiano la palla dimostrano il loro valore. Ho visto delle tattiche giuste da parte di mister Inzaghi che ha provato a giocare centralmente la palla per metterci in difficoltà capendo quali potessero essere i nostri punti deboli. Ripeto, anche il Pisa ha dei meriti”.