- Pubblicità -
Tempo di lettura: 3 minuti

Benevento – Luca D’Angelo non vuole sentir parlare di barricate. L’allenatore del Pisa precisa che anche contro il Benevento la sua squadra scenderà in campo per fare la partita e attaccare il Benevento. Queste le dichiarazioni del tecnico nerazzurro alla vigilia dell’open day del campionato di serie B. 

Modulo –Giochiamo un 3-5-2 molto offensivo perché Lisi e Birindelli sono esterni molto offensivi e una delle due mezzali è un giocatore molto offensivo. Se giocheremo così è perché ritengo opportuno che possiamo mettere in difficoltà il Benevento attaccando, non difendendoci”. 

Emozioni – “Mi aspetto una squadra vogliosa, spero che i ragazzi si sciolgano fin dal riscaldamento. L’esordio sarà difficoltoso, visto il valore dell’avversario, ma anche se avessimo affrontato qualcun altro sarebbe cambiato ben poco”. 

Scelte – “I nuovi acquisti sono pronti per giocare dall’inizio. Sono tutti a disposizione per partire anche dal primo minuto a parte ovviamente gli assenti Siega, Liotti, Di Quinzio e Moscardelli”. 

Pinato – “Può giocare anche esterno di difesa o quinto, che dir si voglia. Ha una gran corsa, un buonissimo piede. Il suo ruolo naturale è quello di mezzala e giocherà molte partite in stagione in quel ruolo”. 

Attesa – “In tanti dicono che dobbiamo puntare sull’entusiasmo, ma noi siamo anche una squadra di calcio e dobbiamo pensare a giocare a calcio. Se si gioca bene si ha più possibilità di vincere le partite. L’entusiasmo aiuta, il pubblico è molto importante per noi, lo viviamo giornalmente. L’attesa che abbiamo è molto positiva, abbiamo voglia di giocare sapendo che non si tratta di una finale dei 200 metri il campionato, ma una corsa più lunga, una maratona. Viviamo giornalmente l’attesa che hanno i tifosi che ci riempiono d’amore in ogni occasione”.

Nuove regole – “Questi aspetti mi fanno capire che sto invecchiando (ride ndr.). Scenderemo a tre sostituzioni nuovamente (in Lega Pro sono 5 i cambi a disposizione). Questo comporta che io e il mio staff dovremo gestire diversamente alcune situazioni. Alla fine comunque è un confronto tra undici uomini per squadra, le regole sono uguali per tutti e non determineranno grossi cambiamenti”. 

Benevento – “Il Benevento è sicuramente la squadra favorita per vincere il campionato. la vedo insieme a Empoli, Frosinone, Ascoli e Cremonese tra le squadre più pronte. Noi allo stesso tempo saremo sempre una squadra propositiva. Le barricate le facciamo solo contro chi è nettamente più forte di noi. Chi pensa che domani scenderemo in campo per difenderci sbaglia, vogliamo creare gioco-. Il possesso palla sarà inferiore a quello dello scorso anno, ma anche domani faremo il possibile per tenere in mano il gioco il più possibile”.