- Pubblicità -
Tempo di lettura: 2 minuti

Due promesse, mantenute, quelle di Bill de Blasio e Gino Sorbillo. Nel 2014 il sindaco di New York, arrivato in Campania per visitare Sant’Agata de’ Goti ed i luoghi della sua famiglia, aveva chiesto a Sorbillo di aprire una pizzeria nella Grande Mela promettendogli che avrebbe mangiato una pizza nel suo futuro locale. A sua volta, l’imprenditore-pizzaiolo aveva garantito per un nuovo locale a New York.

E così promesse mantenute: con Bill de Blasio che ha fatto visita a Gino Sorbillo, che a sua volta aveva intanto aperto la nuova pizzeria. Il tutto a poche settimane dalla rielezione di de Blasio che guiderà la città New York per i prossimi 4 anni.

A raccontare la storia è stato il consigliere regionale dei Verdi, Francesco Emilio Borrelli. “Quando Bill De Blasio – ha raccontato – venne in Campania per visitare i luoghi d’origine della sua famiglia, venne anche nella pizzeria di Sorbillo sul lungomare dove avevamo aperto un comitato elettorale a suo favore e fu rapito dalla bontà della pizza, invitando Gino ad aprire una pizzeria nella sua città e promettendo di andare a mangiare la pizza nel suo locale.

Gino ha mantenuto la promessa e ha aperto addirittura due pizzerie a New York e De Blasio ha fatto altrettanto andando a mangiare quella pizza che lo aveva conquistato e lo ha fatto mangiandola a portafoglio, come si fa a Napoli cosa che ha ripetuto anche questa volta“.

LEGGI ANCHE Chi è Bill de Blasio, rieletto sindaco di New York, e cosa lo lega a Sant’Agata de’ Goti?