- Pubblicità -
Tempo di lettura: 2 minuti

Benevento – Oggi alle ore 11 il Sottosegretario di Stato alle Infrastrutture e Trasporti, Umberto Del Basso De Caro ,terrà un incontro pubblico presso il Museo del Sannio dove illustrerà le novità riguardo il settore delle Infrastrutture e dei trasporti, e annuncerà alcuni bandi che usciranno entro l’anno. Segui il live di Anteprima 24

Ore 11.21  – Sta per cominciare al museo del Sannio l’incontro pubblico promosso dal sottosegretario alle Infrastrutture e ai Trasporti Umberto Del Basso De Caro. In sala, come da copione, l’establishment  del Partito democratico sannita. Dal segretario Carmine Valentino al consigliere Erasmo Mortaruolo, passando per l’ex sindaco del capoluogo Fausto Pepe, il primo a raggiungere il museo del Sannio. Presenti inoltre le fasce tricolori pd e i rappresentanti dei circoli territoriali.

Ore 11.25 – “Il 2018 sará l’anno della prima pietra per il raddoppio della strada Telesina. E questa è una certezza fuori da ogni discussione”. Così Del Basso De Caro risponde alla domanda di Anteprima24 che lo ha intervistato prima dell’inizio dei lavori del convegno.

Ore 11.42 – “Fortorina, Telesina e Alta Capacità sono le principali opere che segnano mia esperienza da sottosegretario”, ha dichiarato De Caro – “Con il raddoppio della Telesina, si stima un passaggio veicolare di 16 milioni di veicoli l’anno”

Ore 11.57 – “Complessivamente ammonta a 3 miliardi il finanziamento concesso al Sannio in questi anni. Mai accaduto nella storia della Repubblica. Sfido chiunque a dimostrare il contrario”. Dopo il passaggio sulle infrastrutture, De Caro passa all’attualità politica, a cominciare dalla legge elettorale. 

Ore 12.05 – Sulla città di Benevento: “Intendo esprimere solidarietà a Gabriele Corona per le iniziative su di lui assunte dal sindaco Clemente Mastella”. Poi l’affondo all’amministrazione: “”Ma Benevento può vivere passando da uno spettacolo all’annuncio del prossimo spettacolo? Non possiamo vivere solo di feste”.

Ore 12.20 – Mensa, contrade, trasporti, reddito di cittadinanza. È su questi temi che De Caro attacca il sindaco Mastella: “Ma mi rendo conto che organizzare un palco sia molto più semplice che dirimere certe questioni. Ma prima o poi i nodi verranno al pettine e da quelle in bianco passeremo alle cene in nero”.

Ore 12.34 – Dopo circa un’ora, evidenziando la necessità di valorizzare le potenzialità del Sannio, puntando sull’agro industria e accorciando le distanze con le altre aree del Paese, Del Basso De Caro conclude il suo intervento

SEGUONO APPROFONDIMENTI SULL’INCONTRO AL MUSEO DEL SANNIO