- Pubblicità -
Tempo di lettura: 2 minuti

Benevento – Dopo la nota del Partito Democratico che definiva schizofreniche le richieste dei mastelliani su un eventuale ricorso per il Sannio in zona rossa, arriva puntuale la replica di ‘Noi Campani’, stavolta per il tramite del sindaco di Pago Veiano Mauro De Ieso.

“Il Pd sannita – scrive il coordinatore Enti Locali di ‘Noi Campani’ – non solo è schizofrenico ma anche in evidente stato confusionale. Come si fa a difendere assurde scelte nazionali che hanno penalizzato oltremisura il Sannio?” Ancora una volta i Democrat locali prendono le distanze dal Presidente De Luca che, come il Sindaco Mastella, ha da settimane chiesto misure univoche nazionali e anche sulla scuola ha condiviso una linea di chiusura per evitare il contagio.

È sinceramente assurda la posizione del Pd locale. Invece che unirsi alle rivendicazioni del Sindaco Mastella che ha chiesto per il Sannio la corretta fascia, visti i contagi attuali, alzano il tiro dicendo che è cosa buona e giusta il Sannio in zona rossa come Napoli. Pur di contraddire il Sindaco Mastella e il Presidente De Luca, fanno prevalere gli interessi di un miope localismo partitico invece che difendere gli interessi del territorio. Siamo alla follia. Un Sannio che ha meno di 1.700 contagi per i Democratici è normale che sia in zona rossa così come Napoli, Milano e Torino, creando disagi alla popolazione e ulteriore crisi a tutte le attività commerciali e artigianali.

La chiusura delle scuole e di alcune zone hanno rappresentato misure per evitare ulteriori contagi ed è cosa diversa dalla zona rossa generale. Siamo tutti impegnati, con Mastella in testa, per evitare il contagio e i numeri di Benevento e del Sannio ci danno ragione grazie soprattutto alla responsabilità dei cittadini sanniti che, però, con il provvedimento del Governo si vedono costretti ad una zona rossa che non meritano.

Il Partito Democratico locale – conclude De Ieso – appare maggiormente interessato a future campagne elettorali piuttosto che a difendere veramente con assoluta serietà e responsabilità, in questo particolare e difficile momento, i cittadini del Sannio. Per fortuna esiste Noi Campani che svolge appieno la funzione di difesa degli interessi del territorio”.