- Pubblicità -
Tempo di lettura: 2 minuti

Benevento – Mattinata beneventana per Vincenzo De Luca. Il presidente della Regione Campania, prima di raggiungere l’Hub vaccinale di Ponte Valentino, ha fatto tappa alla sede dell’Asl.

C’è stato qualche piccolo focolaio in zona, ma a Benevento e provincia abbiamo raggiunto un tasso di vaccinazioni molto importante, molto significativo. Siamo molto soddisfatti“, si è aperta con i complimenti al territorio sannita la visita all’azienda sanitaria locale.

Non solo covid, però, al centro dei pensieri del Governatore, il quale si è proiettato alle prossime elezioni comunali che interesseranno anche Benevento. “Io sto con la coalizione regionale, non mi tirate in queste jacuvelle. Sto con la coalizione regione come si fa in maniera corretta. Quelli che hanno dato vita alla coalizione regionale sono quelli che si candidano anche qui“, ha sentenziato De Luca, “il resto non lo commento perché sono problemi di Benevento, divertitevi voi a fare questi commenti. Noi faremo l’impossibile per dare una mano sul versante sociale, sul versante dell’edilizia sociale. Abbiamo fatto in modo che aumentassero i canoni per l’edilizia sociale, stiamo reggendo su questo versante nonostante l’anno difficile, non penso ci siano problemi di merito“.

Uno degli obiettivi del Ministero della Salute è quello di realizzare case di comunità ogni 40mila abitanti. In questo momento stiamo lavorando con i direttori generali per individuare i luoghi nei quali collocare queste case di comunità. Stiamo lavorando per avere la mappa per capire dove collocare queste strutture“, ha concluso De Luca, “è evidente che questo sarà il primo impegno della ripresa dopo il covid, sperando naturalmente di arrivarci dopo il covid. Credo che anche qui avremo un buon risultato, a Benevento come nel resto della Regione“.