- Pubblicità -
Tempo di lettura: 2 minuti

Vitulano (Benevento) – Il Vitulano saluta la Coppa Campania e adesso l’attenzione si sposterà interamente sul campionato. I neroverdi si preparano a disputare la prima partita interna di campionato. Dopo il pareggio rimediato sabato scorso a San Nicola la Strada la squadra di Antonio De Maria vuole ben figurare sul proprio campo ed è lo stesso allenatore a ribadirlo dopo la gara con il Circello.

“Questa partita è stata un banco di prova per i ragazzi, un’occasione per ruotare e per mettere minuti nelle gambe in vista del campionato. La qualificazione era già compromessa dopo la sfida di andata, in questa partita non aveva nessuna velleità. L’intento era semplicemente quello di dare spazio a tutti e i ragazzi hanno risposto bene disputando una buona prestazione”.
Sotto, adesso, con la Prima Categoria. Nel fine settimana si tornerà in campo per la seconda giornata: “Abbiamo testato sulla nostra pelle che tipo di torneo ci aspetta. Non ci regalerà niente nessuno, troveremo ambienti difficili e ostici, sarà dura su ogni campo fare punti, però la squadra è compatta, i ragazzi sono uniti e hanno voglia di lavorare”.
Qualità che serviranno per affrontare le Aquile Rosanero Caserta, una delle compagini maggiormente accreditate. “Domenica affrontiamo i papabili alla vittoria finale, una squadra organizzata, forte fisicamente e capace di rifilare cinque reti allo stesso Circello. Bisognerà quindi stare attenti e concertati per portare a casa il risultato”.
Non mancheranno tuttavia gli inconvenienti: “dispiace per il nostro portiere Luca Truocchio, uscito malconcio dopo la partita a San Nicola la Strada e in forte dubbio per domenica. Un ‘altra assenza pesante sarà quella del capitano Salvatore De Maria, il quale dovrà scontare un turno di squalifica. La sua mancanza si farà sentire in mezzo al campo, ma ho ugualmente fiducia nei ragazzi”.
La spinta, allora, dovrà arrivare dall’ambiente. Si giocherà in casa e proprio dall’impianto vitulanese dovrà arrivare la spinta per poter raggiungere il traguardo della salvezza. “Sicuramente chi verrà a giocare contro di noi a Vitulano dovrà sudare per portare a casa i punti”, ha concluso Antonio De Maria, “sappiamo che la salvezza passa da qui e dobbiamo dare tutto per ottenerla”.