- Pubblicità -
Tempo di lettura: 2 minuti

“Dopo le recenti nomine del coordinatore regionale di #ForzaItalia in Campania credo sia arrivato il momento di dire con chiarezza che la gestione portata avanti dal senatore De Siano non ha nulla a che vedere con la democrazia e il confronto interno”.

E’ solo l’incipit di un messaggio social dell’eurodeputato Aldo Patriciello che non ha affatto mandato giù le nomine del coordinatore regionale campano di Forza Italia, De Siano. “Non è una questione di merito, ci mancherebbe, ma di metodo. Nulla contro i nuovi coordinatori provinciali e cittadini, di cui ho grande stima e rispetto”.

Ma è la mancanza di confronto che ha fatto storcere il naso all’onorevole Patriciello, che non ha escluso la possibilità di impugnare le nomine. Il percorso politico di Patriciello parla chiaro, i numeri ‘pesati’ in voti nella circoscrizione meridionale (candidato più eletto non solo in seno al partito forzista) dimostrano il peso specifico che può vantare in Forza Italia. Voci di corridoio confermano che, soprattutto nel Sannio, le nomine di De Siano non hanno affatto convinto. 

Si attendono sviluppi nelle prossime ore, in un momento di grande trasformazione per il partito forzista. Il Sannio, di riflesso, vive un momento di mutazione che si sta riflettendo anche nell’individuazione del candidato sindaco per le prossime elezioni comunali di Benevento.