Tempo di lettura: 2 minuti

Benevento – L’ospite d’onore della undicesima edizione del SFFA sarà Giuliana De Sio attrice tra le più apprezzate del panorama cinematografico, televisivo e teatrale italiano. Vincitrice di due David di Donatello come miglior attrice protagonista per i film “Io, Chiara e lo scuro” e per “Cattiva”, oltre che di un Nastro d’Argento e di un Globo d’Oro, l’attrice vanta la collaborazione con i grandi autori del cinema italiano tra i quali Monicelli, Comencini, Lizzani e Petri.

La serata di gala e premiazione, condotta da Pino Strabioli, si svolgerà il prossimo 20 luglio 2019 presso Piazza Roma e vedrà la partecipazione, oltre che di Giuliana De Sio, di Andrea Roncato e Elisabetta Pellini, protagonisti del film “Stato di ebbrezza” per la regia di Luca Biglione, prodotto dalla Stemo Production e di altri attori e registi dei film e cortometraggi finalisti del concorso internazionale del cinema sociale.

L’undicesima edizione del Social Film Festival Artelesia, nato dall’idea di un ragazzo diversamente abile, Francesco Tomasiello – afferma la Presidente Mariella De Libero – rappresenta un traguardo ma anche il punto di inizio di un nuovo percorso. La nostra storia dimostra quanto il Festival sia un l’unico ed autentico concorso internazionale del cinema sociale che si svolge a Benevento.