Tempo di lettura: 2 minuti

Acque agitate a Palazzo Mosti sul fronte dei debiti fuori bilancio. Stamane in commissione  consiliare Bilancio sono passate al vaglio 13 schede su un totale di 67 e gran lavoro per i consiglieri e la presidente  Annalisa Tomaciello. C’è turbolenza in maggioranza, tanto è vero che consiglieri come Antonio Picariello hanno votato in maniera contraria, proprio in sede di commissione, un’altra parte invece si è astenuta. Una posizione legittima sostiene la Tomaciello e, quindi, le critiche che vengono mosse ancora una volta nei confronti degli uffici del comune.

La presidente Tomaciello ha spiegato: “Abbiamo incominciato ad esaminare parte delle schede fuori bilancio. Prima erano prive del parere dei revisori dei conti. Alla struttura abbiamo più volte fatto presente che le  schede sono incomplete del parere dei revisori. Loro devono essere più celeri nell’elaborarle. Sono arrivate altre schede che nei prossimi giorni analizzeremo. Riteniamo alcune situazioni incresciose”. 

Per la presidente Tomaciello questo malcontento è solo una questione amministrativa: “Occorre trovare la quadra. Il sindaco vaglierà la situazione migliore per questi consiglieri che hanno votato in maniera contraria”. Per Angelo Miceli del Gruppo Città Aperta: “Notiamo superficialità in alcuni uffici comunali per queste schede. Ci troviamo con circa 70 schede di debiti, qualcosa non va. Ci asteniamo sotto il profilo della legittimità degli atti”.

Domani un vertice di maggioranza con il sindaco Mastella per chetare le titubanze che cominciano a serpeggiare nella sua turbolenta maggioranza. L’opposizione assai critica con la presunta sciatteria dei dirigenti comunali.