- Pubblicità -
Tempo di lettura: < 1 minuto

Si è fatta attendere ma alla fine è arrivata la replica di Umberto Del Basso De Caro a Raffaele Del Vecchio. Prosegue, dunque, lo scontro tra i due ‘ex’ grandi alleati del Partito Democratico sannita. 

Nella giornata di ieri, si ricorderà (leggi qui), Del Vecchio – candidato alle regionali per la lista “De Luca Presidente” – aveva commentato con asprezza le nuove critiche indirizzate a Vincenzo De Luca dal deputato Dem. Con altrettanta asprezza, oggi, De Caro replica a Del Vecchio. Scrive il parlamentare sannita:

Non ho alcun interesse ad alimentare polemiche, meno che mai con chi, per rifarsi una verginità, percorre la strada dell’insulto o della contrapposizione irriducibile.

Accanto al «pensiero inutile» esiste la categoria interpretativa dei «senza pensiero» formata in genere da coloro che «hanno vissuto di politica», sulle spalle della collettività, senza alcuna idea che non fosse legata alla propria sopravvivenza ed a chi, in quel preciso momento, apparisse in grado di continuare a garantirgliela.

Rinvio, sul punto, alla acuta lettura psicologica di una giornalista sannita: «la sindrome rancorosa del beneficiato».