Tempo di lettura: < 1 minuto

Un gesto di autentico amore per gli animali e di grande professionalità quello compiuto nella mattinata di oggi dalla Guardia Forestale N.O.G.A (Nucleo Operativo Guardie Ambientali), protagonista di un intervento di soccorso per un gattino ferito.
L’episodio è avvenuto in contrada Roseto, a Benevento, dove alcuni dipendenti di una attività della zona hanno segnalato la presenza di un felino, visibilmente ferito a seguito dell’aggressione di un cane. Le condizioni dell’animale destavano preoccupazione: ferite da morso e forte stato di shock.
Immediata la risposta dei soccorritori veterinari del N.O.G.A, che si sono recati tempestivamente sul posto. Hanno prelevato con delicatezza il gattino e hanno provveduto a trasportarlo d’urgenza presso l’ASL veterinaria di San Giorgio del Sannio per le cure necessarie.
Grazie alla dedizione e alla competenza di chi, ogni giorno, si impegna silenziosamente per la tutela degli animali, il gatto è ora sotto osservazione veterinaria.
Un episodio che rappresenta un esempio virtuoso di come il volontariato, unito a una forte coscienza civica, possa fare la differenza nella comunità. Alla Guardia Forestale N.O.G.A va il plauso per il loro operato prezioso e spesso non abbastanza celebrato.