- Pubblicità -
Tempo di lettura: 2 minuti

Ferragosto è tempo di vacanza anche per i politici. Ma la politica in vacanza non ci va mai. E due chiacchiere sotto l’ombrellone possono significare tanto. Un incrocio pericoloso è avvenuto in queste ore in Puglia. Le isole Tremiti sono la meta scelta dal ministro dell’Interno Matteo Salvini e dalla sua compagna Elisa Isoardi (foto facebook) per qualche ora di relax.

Tra l’altro, proprio questa sera, il leader del Carroccio è atteso a Lesina per l’inaugurazione di una sezione della Lega. Ma sull’isolotto pugliese è presente da questa mattina anche Nunzia De Girolamo (foto da instagram), in compagnia del marito Francesco Boccia e ovviamente della piccola Gea.

Come sappiamo, da settimane, ormai, ‘Radio Montecitorio’ segnala come più che probabile proprio il passaggio della politica beneventana – ormai in rottura con Forza Italia – alla Lega di Salvini. E chissà che non abbiano parlato anche di questo la De Girolamo e il titolare del Viminale, visto che un incontro tra i due – seppur veloce – c’è stato, e non è passato inosservato.

Che poi negli ultimi giorni i rumors su una possibile adesione della De Girolamo alla Lega si sono persino intensificati. Nello specifico, stando ai bene informati, alla beneventana Salvini potrebbe affidare la direzione di un dipartimento nazionale del partito. Mentre toccherebbe al casertano Gianpiero Zinzi, consigliere regionale vicinissimo alla sannita, il compito di piantare la bandierina verde a palazzo Santa Lucia, con la costituzione del gruppo salvininiano.